Benvenuti in Tenuta Patolicchie
Noi abbiamo una responsabilità verso i nostri ospiti, i nostri vicini, verso la natura che ci circonda, verso le generazioni che ci hanno preceduto e quelle che verranno. Ma soprattutto abbiamo delle responsabilità verso noi stessi.
Siamo consapevoli, in Tenuta Patolicchie, che non possiamo fare tutto alla perfezione. E non possiamo fare tutto nello stesso momento. Ogni azione segue un’altra finché non arriviamo a tutto tendendo, quindi, alla perfezione.
Tenuta Patolicchie dev’essere più di un luogo dove dormire. Rilassati, lasciati andare, passeggia, contempla. Dai uno sguardo oltre i nostri muretti a secco e scopri l’orizzonte. Passeggia nella nostra tenuta, lasciati tutto alle spalle e galleggia nella nostra piscina. Scopri i nostri dintorni. Siamo a soli 7 minuti per raggiungere le mete turistiche e balneari più belle. Pochi chilometri ci separano dal mare di Otranto, dalla baia di Torre dell’Orso, dalle splendide spiagge di San Foca e dai faraglioni di Sant’Andrea.
Sostenibilità
Questa è la parola d’ordine ed ha piena giustificazione al giorno d’oggi. Riduciamo il più possibile l’uso di prodotti non necessari. Le bottiglie di plastica sono tollerate ma meglio le borracce termiche.
Abbiamo rinnovato molte cose ma abbiamo deliberatamente lasciato la disposizione delle nostre camere nel loro stile modesto ma piacevole. Consigliamo di spegnere ogni dispositivo elettronico per poter godere a pieno del canto degli uccellini, del frinire di cicale e grilli e del fruscio dei rami quando spira la nostra tanto amata/odiata tramontana.